News 2015

 

  • 6 maggio 2015 ‒ “TRAME E TRASPARENZE” e “NUOVA LINFA PER MILANO”

Presso Miroglio – Piazza della Scala (Via Verdi 2, Angolo Via Manzoni), in collaborazione con ZONTA Club Alessandria e ZONTA Club Milano Sant’Ambrogio, dal 6 al 13 maggio Stefania Scarnati ha esposto la sua collezione di opere “Trame e Trasparenze – Avvolgenti percorsi nella Milano dell’EXPO” a fianco dei capi firmati in un mix di arte e fashion. L’artista milanese ha portato nello store le ultime creazioni realizzate su carta con l’ausilio del torchio, molto apprezzate dai numerosi visitatori.
(Continua a leggere)

 

  • 6 ottobre 2015 ‒ “RESPIRO COME NUTRIMENTO DELL’UOMO”

In tema con “Expo in città 2015”, nello spazio espositivo di Seicentro, in via Savona 99 a Milano, il 6 ottobre Stefania Scarnati, assieme a Maria Luca, ha presentato “Il respiro come nutrimento dell’uomo”. La presentazione è avvenuta nel contesto della mostra di pittura “People Expo!” organizzata dall’amico Roberto Sironi. Durante la manifestazione, Stefania Scarnati ha mostrato al pubblico presente il libro d’artista “Respiro” (in coproduzione con Maria Luca) e la sua nuova creazione “L’albero della vita”, ispirata al tema della Grande Esposizione.

 

  • 10 ottobre 2015 ‒ “GIOCHIAMO SERIAMENTE A NON SPRECARE”

Come socia dello Zonta Club Milano Sant’Ambrogio, Stefania Scarnati è intervenuta alla presentazione del progetto “Giochiamo seriamente a non sprecare” nel contesto del Programma Culturale del Padiglione della Società Civile di Expo2015. L’evento si è svolto nel salone delle conferenze della Cascina Triulza, e ha visto il coinvolgimento dei ragazzi del Liceo Donatelli-Pascal e della American School of Milan.

 

  • 16 dicembre 2015 ‒ “BRINDISI DI NATALE”

Numerosi gli amici di Stefania intervenuti per il brindisi di Natale. Donatello Iacullo ha parlato del suo spettacolo “Come panna montata”; Maria Luca ha letto alcune sue poesie e Pino Ferrara ha fatto l’incipit del suo nuovo libro. Da parte sua, Stefania ha presentato alcuni dei suoi nuovi lavori, tra cui il Libro d’Artista “Ascolta!” e una riproduzione di “Nuova linfa a Milano” corredata di calendario 2016.